Smaltimento di toner e cartucce a Catania
La nostra azienda rispetta l’ambiente ed è per questo, che insieme ad un partner leader nel settore dello smaltimento dei rifiuti, ci occupiamo di offrire un ulteriore servizio con qualità e professionalità.
Non tutti sono a conoscenza della normativa vigente ( art. 183, comma 1, lettera f del D.Lgs. 152/2006 ), secondo la quale il “produttore del rifiuto” è il soggetto la cui attività produce rifiuti ed al quale sia giuridicamente riferibile detta produzione (produttore iniziale) o chiunque effettui operazioni di pretrattamento, di miscelazione o altre operazioni che hanno modificato la natura o la composizione di detti rifiuti.
Gli oneri relativi alle attività di smaltimento sono a carico del produttore che consegna i rifiuti ad un raccoglitore autorizzato o ad un soggetto che effettua le operazioni di smaltimento” . In caso di conferimento del rifiuto a soggetto autorizzato alle attività di recupero o di smaltimento il produttore deve ricevere quarta copia del formulario controfirmato dal destinatario entro 90 giorni di tempo dalla data di conferimento dei rifiuti al trasportatore. Fino ad allora “il produttore” è responsabile del rifiuto.
Chi non risulti in regola, durante un controllo da parte degli organi competenti, incorre a varie sanzioni amministrative pecuniarie. Sanzioni da un minimo di € 270,00 fino ad un massimo di € 9.300.
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci, saremmo lieti di poterti aiutare e d assistervi.