La GiMa.Tech, azienda giovane e dinamica, nasce a Gravina di Catania sfruttando un’esperienza ultra decennale nel settore dell’office printing del suo attuale amministratore e responsabile Marco Giordano.
Assistiamo e commercializziamo in tutta la Sicilia, apparecchiature digitali e multifunzioni delle migliori marche, tra i quali Konica Minolta, Develop, Utax, Triumph Adler, Olivetti, Hp, Brother.
Stampanti, fotocopiatrici, plotter, fax, soluzioni informatiche per la piccola, media e grande distribuzione.

Ci occupiamo, tra le altre, della distribuzione di abbigliamento professionale a marchio Isacco e Workteam, aziende leader nel settore.

Al centro della nostra strategia di crescita poniamo la qualità dei prodotti e delle relazioni con i clienti al fine di offrire loro servizi e prodotti sempre all’avanguardia, ponderati per le singole esigenze.
Offriamo loro una consulenza pre-vendita, noleggio a breve o lungo termine, assistenza post-vendita on site e on center, fornitura di consumabili.

 

Locazione operativa:

A fronte di una rata mensile irrisoria, ti solleva da qualsiasi responsabilità sull’impianto includendo una polizza kasko e tutti i canoni del bene strumentale e/o della manutenzione per il periodo della durata della locazione.
Il noleggio operativo tiene conto della naturale obsolescenza dell’hardware e ha una durata da 24 a 60 mesi.
Fiscalmente conveniente in quanto non si mettono i beni in ammortamento (farebbero reddito) ma si scarica trimestralmente e interamente la rata di noleggio comprensiva dei servizi, oltretutto non viene segnalata al CRIF, cioè non è visibile come esposizione nei confronti delle banche.

Queste caratteristiche ne fanno oggi un sistema di locazione molto conveniente.

Vantaggi per il cliente:

Il leasing e i fidi bancari, per la loro natura prettamente finanziaria, rientrano nelle operazioni “a rischio” per cui sono segnalati tramite la centrale rischi (CRIF) a tutti gli operatori finanziari. Sono parte delle linee di fido ottenibili che sono oggetto delle valutazioni previste dall’accordo “Basilea II”. La locazione operativa è, quindi, la soluzione finanziaria alternativa in quanto si tratta di un sistema di gestione della dotazione di strumenti e beni che ha il vantaggio di non impattare in alcun modo sulla esposizione finanziaria di impresa. Essendo locazione di un bene e, pagando un “canone d’uso”, non viene considerato come un finanziamento classico, ma semplicemente come l’erogazione di un servizio.

 

 

X